giovedì 28 gennaio 2010

La Nostra Preghiera in Ho'oponopono

Ho'oponopono non è una religione e non potrà mai diventarne una.
Con Ho'oponopono non ci sono insegnanti, guru o sacerdoti ma solo uomini praticanti che tramandano agli altri la loro esperienza.
Ho'oponopono è uno strumento di espiazione, di correzione degli errori,di cancellazione degli effetti delle azioni passate e dei ricordi che causano il caos e il dolore nelle nostre vite e in quelle degli altri.
La nostra preghiera nella pratica Ho'oponopono è molto semplice e può essere riadattata a chiunque:
“Creatore dell'Universo "Ti Prego Perdonami" per aver dubitato quando dovevo avere la fede,per non vivere ancora fino al mio potenziale divino, per preoccuparmi del futuro, per i miei errori e difetti che hanno paralizzato la mia crescita.
"Mi dispiace" che solo alla soglia dei 50 anni sono arrivato a riconoscere la saggezza del perdono e la nostra possibilità di guarigione,che avviene dopo che abbiamo davvero perdonato noi stessi e gli altri .
"Ti amo e Mi amo" come ho amato mio padre terreno, tutti i miei fratelli e sorelle e come amo tutto il Mondo che ci circonda.
"Ti Ringrazio" per questo magnifico pianeta e tutta la bellezza che hai fornito per noi, per l'amore sempre più nei nostri cuori,e per la guida, la misericordia e la grazia che ci vengono fornite quotidianamente”.
Questa è la nostra preghiera per vivere in armonia con il Creatore e con tutti gli uomini.
Non importano le parole,non importa la sequenza con cui le dirai;sarà importante il sentimento che riuscirai a trasmettere.
"Voi non dite "TI PREGO PERDONAMI" al Divino perchè il Divino abbia bisogno di sentirlo;se lo dite è perchè VOI ne avete bisogno (Dr. Hew Len)
Pace e Amore Oltre ogni Limite.

15 commenti:

  1. Tutto ciò è fantastico, ho sempre amato la vita ma nessuno mi ha mai detto di poter vivere al cento per cento tutte le cose che mi sono state donate e altre ancora che posso ricevere se solo io lo desidero senza i limiti che la cultura sociale ci impone.Grazie per questa illuminazione!

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti ragazzi!! è difficile per me in questo momento perchè la persona che amo mi ha lasciato più e più volte mi sono chiesto se lei fosse la persona giusta se lei se lei e se io fossi davvero innamorato di lei...continuo a e forse non abbastanza a pulire pulire pulire ma non è l'abitudine o il perdere che mi manca ma lei persona che ha trovato la chiave del mio cuore...avete consigli da darmi perfavore?ti amo mi dispiace ti prego perdonami grazie

    RispondiElimina
  3. ...e' un mondo a portata di mano, alla portata di tutti...chissà perchè non lo vediamo...eppure è dinnanzi ai nostri occhi...e può fare miracoli nelle nostre vite....

    RispondiElimina
  4. Anch io sono appena stata lasciata da un uomo,
    si sta così male e si soffre molto, considerato anche che non è la prima volta che accade... ho cosi tanta tristezza nel cuore... che spero davvero di riprendermi e riuscire a ritrovare la forza per andare avanti...ti amo mi dispiace ti prego perdonami grazie...

    RispondiElimina
  5. BOI SIAMO LA CREAZIONE IN PERSONA, SIAMO UN ESSERE SPIRITUALE CHIUSO ALLINTERNO DI UNA SCATOLA IN CARNE ED OSSA.
    lA NOSTRA VERA FORZA è IL PENSIERO, SOLO IL PNESIERO COMANDA TUTTO, FA BELLO A CATTIVO TEMPO.

    RispondiElimina
  6. Con i mezzi a nostra disposizione, mai come oggi in tutta la storia dell'umanità, l'individuo ha la concreta possibilità attraverso l'hoponopono, di realizzare la piena consapevolezza di se stesso e un rapporto migliore con altre persone. Semplicemente andando a zero limiti e cioe: MI DISPIACE - TI PREGO PERDONAMI -GRAZIE -TI AMO ripulire ripulire ripulire ripulire buon hoponopono a tutti ciao RAFFAELE VALENTE

    RispondiElimina
  7. " Cristo è la Speranza e la Pace che placa le ansie,le paure,la rabbia.....tutta l'angoscia che a volte ci soffoca" C'è LUI....e solo LUI ci fa stare BENE..Allora perchè correre dietro ai falsi idoli,perchè avere bisogno e cercare i vari palliativi,perchè intrappolare l'Amore di Dio per farne un nostro strumento di potere???Cercate Cristo..!!! Solo Lui è AMORE

    RispondiElimina
  8. Il messaggio del 07 gennaio 2011, dove dice che solo CRISTO puo risolvere i nosti problemi lo condivido al 100%. Ma, sono convinto che la pratica di HOPONOPONO traduce il pensiero vero di CRISTO quando dice che siamo tutti fratelli liberi e totalmente responsabili e appunto come dice CRISTO che RIMANE L'ESSERE SPIRITUALE PER ECCELLENZA di tutta la storia umana. GESU c'ha detto che se abbiamo fede facciamo tutto quello che ha fatto lui e anche di più, quindi anche tutti noi siamo divini come lui lo era e simili a lui figli di DIO e possiamo fare miracoli se lo vogliamo, ma è indispensabile avere tanta fede.


    AMORE PER TUTTI OLTRE OGNI LIMITE

    RispondiElimina
  9. nessuno e' come DIO. I MIRACOLI LI FA SOLO
    IL SIGNORE . LOURDESDIVINVOLERE.COM

    RispondiElimina
  10. Salve a tutti,vorrei dividere con voi,il mio pensiero.Credo ceccamente che per ottenere qualsiasi beneficio nella vita devi prima credere,amare il prossimo,fare del bene,ma prima di tutto amare se stesso,non poi ricevere,dare amore se non ti ami.Allora a tutti voi,cercate come me nei libri siti,e troverete risposte possitive,provate magari oponopono con EFT.io mi trovo bene.Buona fortuna a tutti.Ti amo,grazie

    RispondiElimina
  11. mi piace molto l' OPONOPONO ho letto un libro e lo faccio tutti i giorni è veramente meraviglioso ti cambia la vita e ti fa sentire molto più sereno, lo consiglio a tutti. un abbraccio di luce Alex

    RispondiElimina
  12. io voglio solo tornare con lui desidero solo il suo amore sono troppo innamorata aiutatemi daniela

    RispondiElimina
  13. Salve a tutti, quando mi dicevano ciò che dai torna indietro mille volte di più... non comprendevo che dare un pizzico d'amore mi avrebbe ripagato con tante gioie e sorrisi... da allora cerco di di non dare dispiaceri mai a nessuno!!!
    Amo tutto ciò che Vive con me...

    RispondiElimina
  14. E incredibile, quanto sia potente questo semplice mantra..ogni giorno che passa è un passo in più verso la pace e l'amore universale, con mille difficoltà cadute e ricadute, sto sperimentando la vera essenza di me stesso...grazie all'universo e la vita, e al libro zero limits che mi ha aperto a questa pratica. grazie. ti amo.

    RispondiElimina