Il Talismano di Ho'oponopono Italia

 Per amuleto o talismano si intende un qualunque oggetto utilizzato come "difensore" da mali o pericoli o per propiziarsi la fortuna. L'etimologia della parola è incerta. Potrebbe derivare dal latino a-molior(allontanare, tener lungi), o dal greco amulon, un "specie di focaccia" che si soleva offrire sugli altari o sulle tombe per rendersi propizi gli dei e gli spiriti dei trapassati. 

La parola talismano, che deriva dal persiano telsaman (o tilsaman), "figura magica" o "oroscopo", che gli arabi presero dal grecotelesmena, "completo", nome dato alle statue delle divinità pagane consacrate con operazioni di teurgia nel Basso Impero, che furono considerate come malefiche (nel XVI secolo si indicarono "talismani" i sacerdoti idolatri e i musulmani).

In tutti i tempi e in tutte le civiltà, gli uomini hanno sempre creduto che alcuni oggetti - monili, ornamenti, pietre, fiori, cortecce d'albero ecc. - avessero il potere di allontanare la cattiva sorte e di garantire la fortuna e la felicità. Ancora oggi in una società tecnologicamente avanzata come la nostra, tale credenza è ben lontana dall'essere sradicata. Talismani, portafortuna, amuleti, pentacoli: chi ai nostri giorni non conosce l'esistenza di questi oggetti, ai quali vengono attribuiti poteri soprannaturali?

Il Talismano può quindi essere considerato  qualsiasi oggetto che svolga una funzione protettiva contro le malattie e sofferenze fisiche o morali; contro i pericoli e le avversità della vita, allontanando ogni influenza nefasta che potrebbe danneggiare l'individuo. Come già detto in precedenza, la loro efficacia, secondo alcuni, è più psicologica e si fonda sul potere autosuggestive: se si ritiene che un oggetto possa portare buono e si ha una fiducia cieca e illimitata nei suoi poteri difensivi, inconsciamente attiviamo le forze più nascoste del nostro essere e, nella convinzione di essere aiutati dal nostro amuleto, siamo pronti ad affrontare qualsiasi cimento, con la certezza di superare ogni difficoltà. 

Comunque sia, il possesso di un amuleto o talismano può essere altamente positivo e nel nostro caso quale forma migliore poteva rappresentarlo? Senza dubbio il CUORE, da anni simbolo dei nostri post, filmati e vari account su Facebook. Un simbolo che è stato notato da centinaia di migliaia di persone come noi, che hanno iniziato questa nostra splendida pratica.


Il nostro amuleto è costruito artigianalmente con metallo di colore rosa con incastonato un cristallo swarovski di colore rosa e due piccoli coralli dello stesso colore. L'abbinamento corallo-cristallo non è avvenuta per caso. Sopratutto Il corallo vanta una storia antichissima in cui un insieme di leggende esalta le sue presunte virtù terapeutiche e scaramantiche che trovano riscontro sia nella cultura orientale che in quella occidentale. Ha svolto un ruolo importante nei riti religiosi e magici in tutte le isole del Pacifico ed è considerato un amuleto contro il malocchio. Veniva spesso messo sulle tombe a protezione dei defunti per impedire che vengano occupati dagli “spiriti maligni” e usato per la costruzione dei templi insieme alla pietra lavica.

Il corallo è stato usato per migliaia di anni nelle magie relative ai bambini. Se donato a un bambino, ne garantisce la salute futura.Un uso speciale del corallo era popolare nell'antico Egitto e in Grecia, dove il corallo in polvere veniva mescolato con le sementi e sparso sui campi per proteggere i raccolti durante la crescita dai temporali e dagli insetti.

Il Talismano non è in vendita, ma verrà gratuitamente inviato a tutte le persone che effettueranno una piccola donazione destinata al Progetto Ultima Riserva. Per effettuare la donazione è possibile utilizzare la procedura inserita a destra di questa pagina web, oppure a mezzo paypal diretto all'indirizzo a hooponoponoitalia@gmail.com .
Il Talismano verrà spedito con posta prioritaria all'indirizzo fornito durante la donazione.

Nessun commento:

Posta un commento