domenica 6 dicembre 2009

Perchè abbiamo creato il Blog di Ho'oponopono Italia

Scusa, Mi dispiace, Grazie, Ti Amo!" può cambiare davvero la nostra vita!
Leggendo il libro “the key” di Joe Vitale, ci siamo per la prima volta imbattuti nella descrizione di una tecnica hawaiana chiamata ho’oponopono.
Essendo appassionati di fisica quantistica, la descrizione della tecnica fatta, abbastanza marginalmente, dall’autore del libro ci ha molto incuriosito e così abbiamo cercato di approfondire l’argomento cercando altri libri e su internet.
Abbiamo raccolto molto materiale, soprattutto in inglese e spagnolo e dopo le varie traduzioni, nel capire in cosa consisteva la tecnica siamo rimasti molto affascinati, tanto che l’abbiamo messa in pratica ottenendo risultati incredibili. Risultati che ognuno di noi può ottenere.
Ho’oponopono significa letteralmente "correggere un errore" ed è una pratica antichissima e uno strumento potentissimo facile da applicare. Il concetto che sta alla base del processo è che ognuno di noi è il responsabile di TUTTO ciò che accade nella sua vita. Perchè tutta la realtà nasce da dentro di noi per strinsecarsi fuori e non viceversa.
Nel momento in cui accettiamo la nostra responsabilità il più è fatto, possiamo cambiare o creare tutto ciò che c’è intorno a noi .
Il cambiamento e la creazione li possiamo ottenere in tre fondamentali passaggi:
-Dimostrando gratitudine a noi stessi per tutto ciò che di bello c’è nella nostra vita;
-Mostrando perdono verso noi stessi per tutto ciò che di brutto c’è nella nostra esistenza (nel bene o nel male i responsabili siamo sempre noi);
-Amando le persone e gli ambienti che ci circondano.
Successivamente, dopo aver letto il libro Zero Limits dello stesso autore abbiamo ancora di più sperimentato i risultati sorprendenti della tecnica ho’opononopono.
Ho’opononopono è uno strumento straordinario per ripulire la mente da ostacoli e blocchi subconsci che ti impediscono di Manifestare il Tuo vero Potenziale interiore, di farti prendere il controllo delle circostanze e di aiutarti a trovare modi nuovi e inaspettati per raggiungere ciò che vuoi nella vita.
Avere la padronanza di ho’oponopono vuol dire vivere una vita fantastica, risolvere tutti i nostri problemi, anche quelli economici e di salute allargando gli effetti anche alle persone a te vicine o che entrano sia pur marginalmente nella tua vita. Tanto ci crediamo che abbiamo creato questo Blog, aperto un account su Facebook e Youtube, non per reclamizzare libri o organizzare convegni a pagamento, ma per cercare di divulgare in maniera gratuita la tecnica ho’oponopono.
Siamo disponibili a parlare con tutti, aiutare le persone in difficoltà e partecipare a dibattiti.
Ci potete contattare anche attraverso facebook, la messaggistica interna, oppure inviando una mail a hooponoponoitalia@gmail.com

5 commenti:

  1. Il video riflette accuratamente e con la massima semplicità tutto, ma proprio tutto, quello che c'è da dire.
    E' Bellissimo. Ho pianto.
    TI AMO,
    MI DISPIACE,
    TI PREGO PERDONAMI,
    GRAZIE.

    PDI :)

    RispondiElimina
  2. guardando il video ho capito cosa manca nella formula che ripeto continuamente;la strada è al momento in salita, i pensieri negativi e la sofferenza sono ancora predominanti, ma sento che posso farcela, e questo video lo riguarderò ancora e ancora,perchè mi sia di aiuto!grazie,ti amo, ti prego perdonami.

    RispondiElimina
  3. salve sono pia dimaggio ho iniziato da poco a sperimentare questa tecnica ancora ho dei ricordi negativi ma sento e provo tanta pace e serenita' quando ripeto queste stupende parole e so che ci riusciro' grazie

    RispondiElimina
  4. articolo molto dettagliato,interessante e ben argomentato.

    RispondiElimina
  5. mi piace tantissimo questa tecnica, ma il blog è ancora attivo? perchè ne vedo pochissimi che parlano di questo argomento in italiano....se qualcuno ha qualche info mi faccia sapere! ti amo grazie mi dispiace scusa!

    RispondiElimina