giovedì 19 giugno 2025

Mi dispiace – Il primo passo verso la guarigione

  

“Mi dispiace” non è solo una scusa. È un riconoscimento profondo e un atto di responsabilità verso ciò che c’è dentro di noi. 

Significa dire: “Mi dispiace che qualcosa dentro di me abbia creato questa situazione.”

Non serve sapere quale memoria o dolore stiamo pulendo, basta aprire il cuore e accettare che qualcosa va guarito.

Ripetere “Mi dispiace” con sincerità ci aiuta a liberarci dal peso delle vecchie energie, a fare spazio per la pace e l’amore.

È il primo passo di un viaggio di trasformazione interiore


 

martedì 17 giugno 2025

Nuovo account su Tik Tok di Ho'oponopono

     Abbiamo aperto un nuovo canale social su Tik Tok a nome Hooponopono international . Abbiamo intenzione di riprendere appieno la pratica.

    Ad oggi sono stati pubblicati i primi tre video di presentazione della pratica Ho'oponopono, uno in lingua italiana, uno in lingua inglese e l'ultimo in lingua spagnola.

    Di seguito pubblichiamo i video in questione. Chi vuole seguirci anche su questa piattaforma basta cliccare su uno dei video e aderire all'account. Grazie

 

 

sabato 14 giugno 2025

 MEDITAZIONE HO'OPONOPONO


     In questi giorni così difficili e carichi di dolore nel mondo, praticare molto Ho'oponopono è uno dei gesti più utili e profondi che possiamo fare.
    Non abbiamo il potere diretto di fermare i conflitti là fuori, ma abbiamo sempre il potere di ripulire dentro di noi le memorie di paura, odio, separazione, violenza che — come insegna Ho'oponopono — sono anche dentro di noi e si riflettono nel mondo.
    Ripetere “Mi dispiace. Ti prego perdonami. Grazie. Ti amo.” in questi giorni è un atto di responsabilità profonda.
    Questo video puo' aiutare nella meditazione.